CHI SIAMO

 

Hotel Molteni: Breve storia

 

 

Anno 1939
Il giorno di San Martino, 11 novembre i coniugi Alberto e Pierina Molteni aprono la loro Osteria nel centro storico di Veduggio, in una corte in Via Vittorio Veneto. San Martino era il giorno dei traslochi, all’epoca e l’incasso della giornata fu di ben 1000 lire! Per ben 18 anni l’attività sarà legata a clientela del paese e quasi esclusivamente mescita di vino e piccola cucina.

 

Anno 1958
Novembre. Ultimati finalmente i lavori l’attività si sposta in Corso Milano 10 che è la nostra sede attuale. All’osteria, che col tempo verrà chiamata “bar” si aggiunge la trattoria e la locanda con 5 camere per ospiti di fuori paese. Alla gestione del locale partecipa sempre con maggior responsabilità la figlia Angela (mia mamma) che con la morte dei genitori diverrà la proprietaria e la vera anima della struttura.

 

Anno 1975
Anche Fortunato, marito di Angela entra a far parte dello staff a tempo pieno ed in poco tempo diviene l’anima del bar e della sala da pranzo. La maggior parte del lavoro è comunque data dalla trattoria che al mezzogiorno fa da mangiare  per gli operai delle grosse fabbriche presenti sul territorio comunale.

 

Anno 1990
 A seguito di un’importante ristrutturazione il locale si amplia le camere diventano 11 e viene acquisita la denominazione di “albergo”, tutte le camere ora hanno servizi al loro interno, telefono e televisione. L’ago della bilancia comincia a spostarsi più verso l’attività alberghiera.

 

Anno 2007 
Altro passaggio generazionale, ora sono i due figli maschi, Gianfranco e Cristiano a creare una società per la gestione dell’attività.

 

Anno 2011
Ora solo Gianfranco con l’aiuto dei genitori e di qualche collaboratore gestisce la società e l’attività è sempre più legata al settore alberghiero ed alla cucina della tradizione e qualità.